PROGRAMMA POLITICO CCPPM5SCB-MI-NAZ-EU

ECONOMIA
Continuazione Pnrr e Bonus:
330 Mila imprese a rischio superfallimento  col tradimento legge draconie indotti ano mentre in Germania ed Austria bonus a gonfie vele: Europa non sposta i 207 miliardi assegnatici e imprese abbandonano cantieri iniziati lasciando le persone con la casa per aria o  i cantieri interrotti. Perché le banche bloccano i sei?

SANITÀ:
Prevenzione: non intendavamo l'ingegneria biologica come prevenzione sanitaria.
La prevenzione va fatta con diete,  igiene, e sanificazione ambienti, e condizionamento d'aria e trattamento acqua e cibo.
Non con il retrovirus dell'Hiv voluto dal prof. Soldini del gruppo San Donato. E tutta la storia dei vaccini deve essere definitivamente resa facoltativa e basta. Basta speculazioni sui  poveri e inermi cittadini terrorizzati che si discriminano l'uno con l'altro come in grandi pollai.

Restituzione soldi alla sanità centrale (la lezione covid ciné.bastata e l'hanno inventata perché il federalismo sanitario aveva tolto i soldi alla sanità centrale e unificata che era molto meglio di questa accozzaglia di differenze regionali frammentate 
(Se sei di Castellanza ti tolgono la prostata con 2 di PSA, se sei di Milano non te la tolgono con 160)
Se vuoi fare una eco la giugno a fai a 90 euro subito ovunque oppure con SSN a novembre )

LAVORO E REDDITO MINIMO GARANTITO 
Lavoro sottopagato: non si possono dare 4,5 allora ad autisti B che portano cibo alle caserme e alle scuole elementari mentre si fanno 3500 euro agli autisti CQC che portano merci all'estero 
Subito reddito minimo e universale coi soldi europei a tutti gli stati membri 

PARADISI FISCALI
Differenza di tassazione Irlanda Romania Bulgaria a differenza Italia, Germania, Francia
Applicare in Europa tassa medio bassa unica in tutti i pesi per evitare la stupida fuoriuscita di sedi aziendali dagli Stati più cari come l'Italia, pur mantenendo gli affari effettivi nello stato più caro con banali  trucchi commercialistici e societari.
Rielaborare le aliquote Irpef italiane in modo da contrastare definitivamente la concorrenza dei paradisi fiscali.

ISTRUZIONE 
Scuola e università: 
Sostenere in primis le scuole professionali che insegnano i mestieri.
Abbiamo bisogno di perpetuare le tradizioni lavorative manuali molto preziose e diminuire i lavori intellettuali che annegano il sistema e spostano le industrie altrove.

Ridurre la corsa alla laurea obbligatoria per lavorare.
Costi universitari devono essere sempre e  comunque  facoltativi e il sapere e la laureabilità delle persone meritevoli resa possibile on line aggratis...eliminando il business delle rette sul sapere: chi non può pagare perché deve lavorare per mangiare resta fuori per sempre e spostare i livelli minimi isee per accedere alla gratuita molto più in alto. Portate il modello Erasmus estero in patria in tutte le università.
Paghi l'Europa di default.

BREVETTI, ROYALITIES E FEES INTERNAZIONALI ITALIANE 
Ristabilire a livello pubblico internazionale, una volta per tutte,  i primati artistici, scientifici e tecnologici degli inventori , matematici, scopritori scientifici italiani. Combattere il furto di titoli, primati e invenzioni fatti e usurpatori esteri. Questo per unificare i testi scolastici in tutti i paesi in modo che non si ignori Galileo Ferraris inventore del sistema trifase e dei motori elettrici in favore di Nikola Tesla,.pretendendo i diritti di brevetto tramite un sistema  mondiale definitivo che paghi una giusta fare sia agli eredi dell'inventore, che alle aziende titolari, che allo stesso  paese di origine. Dovremmo riscuotere rispetto e diritti da tutto il mondo solo  su invenzioni italiane come sistema trifase e plastica, ecc. 
Camperemmo di rendite internazionali ovunque.

GIUSTIZIA 
Giustizia snella: processi telematici, abolizione delle leggi Leghiste sui decreti i giuntivi senza giudice, sui fallimenti che deprezzano i valori reali di merci, prodotti e beni immobili, con divieto di asta a prezzi sotto il minimo come di fa in borsa con gli eccessi di ribasso: si sospende la seduta e si impedisce che case pagate con il lavoro di una vita vengano espropriate con trik e trak furbeschi degli astanti e dei battitori d'asta.
Chi deprezza un bene offende l'economia e le persone. Basta.
Interrompere lo scambio del business delle speculazioni sui beni a favore di scapestrati usurpatori.

GESTIONE PUBBLICA 
RIforma elettorale: basta proporzionali meschini, inutili e prese in giro di coalizioni di comodo fittizie e basta anche maggioritari dittatoriali di a o b.
Se vince il Chievo, il medesimo va in serie A subito punto. I secondi e i terzi partiti di serie A continuano a combattere in parlamento per legge e non nelle comodi commissioni draconiane a porte chiuse. Il parlamento va usato. Le discussioni devono essere pubbliche. Il pubblico, regolato da informazioni corrette, può presentare istanze di gruppo di minimo venti persone nei consigli di ogni ordine e grado. Tutto deve poter essere migliorato in tempo reale. Qualsiasi necessità deve esse rapportata a livello finanziario in modo  immediato dalla politica.

LIQUIDITA PER I PROGRAMMI POLITICI ED ECONOMICI URGENTI ED ESSENZIALI 
Fondi europei, nazionali, e locali
Tutto ciò che occorre per creare posti di lavoro utili e necessarie deve essere disposto in tempi reali sia a livello intercomunale, che regionale che federale. Il denaro elettronico deve essere considerato una mera unità di conto, un mero mezzo di scambio,  avente remunerazione operativa unica minima,  fissa e prestabilita. Devono essere definitivamente proibite le speculazioni sui mezzi di scambio. Basta borse dei cambi e basta invenzione di migliaia di cripto cazzate nonché delle borse sulle medesime.

SPECULAZIONE SULLE VALUTE, SULLE CRITPO VALUTE E SULLE UNITA DI CONTO:
Le unità di conto alternative siano rese lecite ovunque come ammortizzatori utilissimi per la stabilità dei cambi valutari.
Siano rese usabili anche dagli Stati.
La gente ha diritto che qualsiasi unità di conto resti stabile entro le fluttuazioni minime del costo di gestione e stop. Stabilire le remunerazioni massime per le gestioni dei sistemi numerari di scambio a livello globale. La gente non può perdere soldi sulle valute. Stop Roschild.

SFRUTTAMENTI DI TERRITORI,
ESPRORI PER FALSI FINI PUBBLICI, ABIGEATI DI PERSONE CONSIDERATI ANIMALI, CON OL SISTEMA DELLE GUERRE E DELLA DESTITUZIONE DEL DITTATORE DI TURNO.
Abbiamo sgamato cosa fa la Nato e altre un secolo e dobbiamo dire anche basta.
Ucraina docet.

MAFIE REALI, LOBBIES, SPECULAZIONI, INCETTE,
Mafia: basta antimafia che penalizza accordi economici tra gruppi scambiandoli per patti  mafiosi. Mettete un giudice mafioso nelle giurie antimafia con un unico patto: egli deve dichiararsi. (Questo basterebbe per dare il colpo definitivo alla mafia, ma c'è dell'altro).
Continuare la repressione delle magie vere che usano violenza:
Inserire ispettori statali o federali live, anche sotto copertura,  in tutte le aziende sospette, per legge.

CONCORRENZA DEI COMUNI VERSO I PRIVATI
Come nei film, dove lo sceriffo favoriva il boss che voleva sfruttare il terreno di un privato, anche i comuni tendono a favorire gli espropri a favore di ipermercati super paganti tasse comunali, e a sfavore di industrie commerciali artigianali  storiche che vengono messe alle strette con vessazioni impositive impossibili allo scopo di farle fuggire.

AGRICOLTURA E METEOROLOGIA
Stabilire sistemi di qualità produttiva che usa fertilizzanti legali e abolisce fertilizzanti chimici nocivi alla salute.
Imporre rigorosissimi sistemi di controllo degli spargimenti biochimici aerei fertilizzanti per gli agribusiness, e Ancor più per il raffreddamento meteorologico del pianeta.

RELIGIONI ASSOCIAZIONI E SETTE
Regolare tutti i business religiosi, associativi e settari ponendo la limitazione legale alle acquisizioni pubbliche e private di beni con agevolazioni fiscali esagerate.

CONSOLATI, TRUST INTERNAZIINALI,, FIDUCIARIE, ENTI SOVRA STATALI E SOVRA TERRITORIALI, UNIVERSALI E DIVINI
Regolare definitivamente l'evasione fiscale territoriale creata da enti fantasma che sanciscono la non appartenenza agli obblighi di una qualsiasi  amministrazione territoriale pubblica e quindi comune, prevedendo una tassazione fissa per tutti gli appartenenti a detti enti che circolano sul territorio.

IMMIGRAZIONE 
Imporre il pagamento di una remunerazione fissa, variabile, annualmente determinata alla comunità globale, per la sola circolazione e per la ricezione dei profughi di qualsiasi stato, anticipabile con plafond annuale.

PEDAGGI
Pedaggi autostradali devono essere ridotti e concertati con la congiuntura reale d'accordo col ministro del gabinetto. I comuni attraversati da autostrade e superstrade  possono chiedere pedaggi nazionali e regionali a favore del proprio comune a titolo di risarcimento territoriale per l'inquinamento acustico e biochimico aereo e stradale subito.

COMUNI A RISCHIO SANITARIO ED  ECOLOGICO 
I Comuni - Incrocio, ovvero posti al centro di incroci o nodi autostradali o stradali plurimi o al disotto delle rotte di volo previste dagli aereoporti di prossimità, hanno diritto alla adozione immediata di appendici  statutarie speciali che dispongano i finanziamenti atti alla protezione della popolazione interessata dagli iper inquinamento locali.

I comuni potranno essere resi autonomi e chiedere accesso a finanziamenti gratuiti per la realizzazione di interramenti elettrodotti, elevazione di barriere antismog e antirumore, riparazione da radiazioni e da scie aeree.

NOTE FINALI TRANSITORIE
Il seguente programma può essere adottato da tutti i comuni interessati.
Fine dello stralcio di programma politico locale, statale, federale redatto dal #ccppm5scb.

#COPIATE PURE 
#PrendeECopiateneTutti

#DONERMAN

#CCPPM5S

#CCPPM5SCB

#CCPPM5S1CBMINAZ

#ComitatoCittadinoPermanenteM5S1BeppeGrilloCiniselloBalsamoMilanoENazionale 

Per info e aggiunte contribuisci con le tue richieste scrivendo a:
M5SI20092@GMAIL.COM

©CCPPM5SI20092

®DonErman