Notiziario 03


Febbraio 2014 

Sommario
  • Che Insulto!
  • Case dell'acqua: andiamo e moltiplichiamole!
  • L' ITALICUM: la legge elettorale che uccide la democrazia
  • M5S: Legge Regionale di Solidarietà alla Piccola Media Impresa Lombarda
  • Adotta una buca
View this email in your browser

Che insulto!


INSULTO: 1. parola o atto offensivo; ingiuria, oltraggio: 2. (med.) accesso, attacco, colpo: 3. (ant.) assalto, attacco militare. (garzanti)
Se ci basiamo sul significato della parola insulto, viene difficile capire perchè debbano essere i cittadini eletti del Movimento 5 Stelle a insultare, quando in realtà sono insultati, così come insultati sono i cittadini non eletti e non necessariamente parte del Movimento. Insultati e oltraggiati dall'attacco alla democrazia, dall'assalto alle istituzioni che i nominati della politica stanno ingiuriosamente facendo sotto gli occhi della stampa libera (magari lo fosse) senza che nessuno protesti o dica qualcosa. Assalto, Attacco, Ingiuria e oltraggio alla base della democrazia che è il parlamento, che è il concetto di essere eletti (che significa scelti) dai cittadini. La rappresentatività è stata sostituita da una bieca esposizione mediatica. Questo vale sia a livello nazionale che locale, quanti mesi o giorni bastano per far si che le promesse elettorali e i grandi valori pre-elettorali si trasformino in interesse privato? Quanti giorni bastano a far si che pensino che noi (cittadini) ci si sia dimenticati?
Già, ora sono io che dimenticavo, arriva Sanremo e tutto diventa canzonetta...

Su cantiam, su cantiam
Evitiamo di pensar
Per non polemizzar
Mettiamoci a ballar

(sigla di Canzonissima '62 di Carpi/Chiosso/Fo)

Pier Paolo Solinas
Leggi tutto

Case dell'acqua: andiamo e moltiplichiamole!

Questo articolo vuole essere un’ idea, una proposta, una sfida sicuramente dura, difficile ed impegnativa, ma non impossibile, a condizione che le forze in campo riescano a cooperare ed abbiano la volontà sia di costruire qualcosa di veramente innovativo ..
Leggi tutto

L' ITALICUM: la legge elettorale che uccide la democrazia

Dalle segrete stanze del Nazareno, il condannato Berlusconi e il signor Renzi, dipinto come il futuro "salvatore della Pria", hanno partorito una legge elettorale degna del miglior regime dittatoriale soft. Nel nome di una "necessaria governabilità" e al motto di "usciamo dal ricatto dei partitini" è stata creata, progettata e promossa una legge elettorale con passaggi che richiamano leggi di vecchia data, che hanno portato a gravissime conseguenze: in particolare, la legge Acerbo del periodo pre-fascista. ...
Leggi tutto

M5S: Legge Regionale di Solidarietà alla Piccola Media Impresa Lombarda

Con pubblicazione sul B.u.r.l. - Bollettino Ufficiale Regione Lombardia, si conferma approvato all'unanimità  un duplice aiuto anti-crisi nato dall'iniziativa M5S: i contratti di solidarietà già previsti per legge, ai quali si aggiunge un'integrazione di risorse regionali sino a  5 ....
Leggi tutto

Adotta una buca

Sono sotto gli occhi di tutti, anzi sotto le ruote di tutti, le buche che ci sconquassano le gomme, ci rompono gli ammortizzatori, ci fanno cadere dalla moto, dalla bicicletta, e forse anche dalle scarpe.
Il degrado di quelle che in origine erano strade liscie tipo Svizzera ora le rende somiglianti a percorsi ad ostacoli. Quando piove la situazione si aggrava perché l'acqua nasconde la profondità delle buche.
Ormai troppo spesso leggiamo, nelle cronache dei quotidiani, che molti incidenti o cadute siano provocate dalla mancata riparazione a regola d'arte delle discontinuità di planarità e di quota provocate dalla rottura del manto stradale.
"Adotta una buca" potrebbe essere lo spunto per una campagna di pubblicità e progresso...
Leggi tutto

Bacheca avvisi eventi

Commissione 2^ "Assetto, Utilizzo e tutela del Territorio"
mer, 26 febbraio, 18:30 – 19:30
Dove
Sala Riunioni Ufficio Tecnico, Via Giordano 3, Cinisello Balsamomappa
Calendario
Movimento 5 stelle Cinisello Balsamo

Vuoi aiutarci a costruire un futuro sostenibile?

Unisciti al MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo
Share
Tweet
Forward to Friend
Copyright © 2014 Movimento 5 stelle Cinisello Balsamo, All rights reserved.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse, siti internet del M5S o da elenchi e servizi di pubblico dominio.

Our mailing address is:
Movimento 5 stelle Cinisello Balsamo
Via Dei Partigiani, 109
Cinisello Balsamo, Mi 20092
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences

Email Marketing Powered by MailChimp

Avvertenze: 
1 - L'aggiornamento delle presente newsletter è casuale e non viene effettuato con scadenze regolari.
2 - Il provider che ospita questo sito è indicabile solo dai relativi proprietari del sito.
3 - Questa newsletter è a carattere no profit ed è pertanto tenuta senza obbligo di iscrizione al R.o.c.

 

Contatto

Invia le tue comunicazioni al M5S di Cinisello Balsamo nei seguenti modi: - Personalmente alle riunioni del mercoledi ore 20:45 in Sede: Via dei Partigiani 109, Cinisello Balsamo (Milano) - Per Emergenze al cel: 331 1690117 - Via Email a info @ cinisellobalsamo5stelle . it - Su tutti i seguenti canali social: